L’ippodromo di Agnano propone un gran bel convegno di Pasquetta, imperniato sulla disputa del Trofeo Campili, appuntamento tradizionale che dallo scorso anno ha cambiato formula, con due batterie e relativo race off.
Il vincitore finale usufruirà di una wild card per la partecipazione al prossimo G.P. Lotteria. Oudry dei Veltri è la cavalla da battere del primo heat: il numero alla corda non è vantaggioso ma l’ allieva di Peppe Ruocco ha le caratteristiche e le potenzialità per venir fuori dalla “ gabbia “. Alla pari l’appoggiamo con fiducia.
Rombo di Cannone, dopo il rientro vittorioso, è il favorito del secondo heat: il figlio di Varenne sa adattarsi a diversi schemi ma è probabile che faccia partenza, per non restare troppo dietro. All’interno ci sarà la probabile opposizione dei compagni di colori, Olona Ok e Paolo Om, che decideranno se concedergli strada o meno. Può essere questa la chiave di lettura della corsa, in caso di svolgimento movimentato salirebbero le quotazioni di Paper Caf, soggetto dotato di enorme potenziale.
Nella corsa d’apertura saranno di scena i gentlemen: Rio Model piazzata può essere la giocata giusta, il cavallo da battere è comunque Randal Club.
La prova successiva è riservata ai tre anni: Terra Ok se la gioca bene, intriga Trilli Grif con il nuovo training di Minopoli, si può scegliere tra le due.
Si rivede sulla pista napoletana Pablo di Jesolo, agli ordini Del duo Citarella e Cavagnuolo, che l’hanno già presentato a Cagnes su Mer, dove hanno ottenuto un promettente quarto posto: il figlio di Daguet Rapide va visto sgambare ma è sicuramente un favorito “ pesante “.
Ha impressionato all’ ultima uscita Tata Cros, probabile protagonista della sesta corsa, in cui dovrà vedersela soprattutto con la veloce Twiggy Grif.
L’handicap per anziani che viene proposto quasi in ogni convegno, risulta sempre spettacolare: Pioneer Gar ha una caratura decisamente superiore agli avversari ma non dovrà sottovalutare Pinovì, soggetto dotato di una punta di velocità impressionante. Putin di Celo riveste il ruolo di terzo incomodo.
Concludiamo con la solita proposta di multiplo: Oudry dei Veltri, Pablo di Jesolo, Tata Cros e Pioneer Gar, vincenti e piazzati.
Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.
Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.