1° CORSA:
Prova d’apertura riservata agli anziani di minima, con in sulky i gentlemen: ci vuole un po’ di follia per immaginare che Randal Club riesca a sfilare al comando ma visto che Rio Model sa essere particolarmente sollecita al via e, solitamente, viene impiegata all’ attesa, il tutto potrebbe verificarsi. Siamo per i due citati, nei confronti di Rommel Luis, soggetto di difficile impiego, bene all’ ultima uscita e Ravel Brooke, in pista anche sabato ad Aversa. Lo stesso Romito Lung sarà impegnato alla vigilia di Pasqua al Cirigliano, Rieccola Sm vale un piazzamento marginale.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni con soli sette concorrenti al via: recentemente, l’ impressione migliore l’ ha fornita Terra Ok che ha sfruttato uno svolgimento favorevole per emergere in retta d’ arrivo. La femmina di Giorgigno avrebbe bisogno ancora di una corsa movimentata che possa esaltarne la progressione. Trilli Grif era la puledra più stimata della Campania lo scorso anno, in seguito si è smarrita ma il cambio di training potrebbe riproporla a buoni livelli. Tenebroso Spin e Tiffany del Rio stanno deludendo ma prima o poi verranno fuori.
5° CORSA:
Condizionata per anziani sulla distanza del miglio: Pablo di Jesolo ha cambiato da poco l’ ennesimo training, la prima uscita, a Cagnes su Mer, è stata promettente e in un contesto del genere è il chiaro favorito. Lorenz del Ronco risente un po’ del trascorrere del tempo ma la generosità non gli manca mai, probabile piazzato. Si sta comportando con profitto Negrotto, positivo sia a Napoli che ad Aversa, vale i migliori; anche Okay Ok può essere protagonista dopo il brillante rientro. Rodriguez Bi e Naval Vessel le possibili sorprese.
6° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni, sulla distanza del miglio: in prima fila emergono Tata Cros, tornata ad esprimersi al meglio dopo un periodo negativo, e Twiggy Grif, posizionata al largo della schieramento ma molto sollecita al via. Triq Axe aveva impressionato ad Aversa, senza ferri, in seguito non si è ripetuta, nella miglior versione lotterebbe per il successo. Tonga Tor è veloce e già capace di correre su misure discrete, Taiga Jet non ha corso male all’ ultima uscita, adesso potrebbe sfruttare la posizione per concorrere ad una piazza.
7° CORSA:
Handicap per anziani, a resa di metri, sul doppio chilometro: si va con decisione sui penalizzati, tra cui Pioneer Gar, dopo la promettente apparizione recente, è il favorito. Pinovì è un avversario da prendere con le “ molle “, ha vinto all’ ultima uscita con 55.8 a chiudere, misura che sanno fare in pochi. Putin di Celo è un altro da non sottovalutare, estremamente duttile e capace di esprimersi intorno al 2.03. Gli altri, alla carta, sembrano inferiori, Menelao Dei potrebbe dire la sua se rispolverasse i migliori motivi.
8° CORSA:
Condizionata per quattro anni, sul doppio chilometro, che precede il race off del Campili: corsa interessante, aperta a diverse soluzioni. Immaginiamo che il progredito Santiago de Leon possa riuscire a sfilare al comando, il che gli darebbe un vantaggio enorme. Tra gli inseguitori, sono particolarmente “ ferrati “ Sabaudo Luis e Sesar Starlight, entrambi in ottima condizione. Il passista Salem Blue ha acquisito un’ invidiabile regolarità di rendimento, Solar Baby ha brutto numero ma la breve pausa potrebbe avergli giovato, poi Soprattutto Grif.
1° CORSA:
10 Randal Club+++
2 Rio Model
6 Rommel Luis++
8 Ravel Brooke
7 Romito Lung+
1 Rieccola Sm
2° CORSA:
7 Terra Ok+++
6 Trilly Grif
5 Tenebroso Spin++
4 Tiffanny del Rio+
5° CORSA:
6 Pablo di Jesolo+++
9 Lorenz del Ronco
10 Negrotto++
1 Okay Ok
4 Rodriguez Bi+
5 Naval Vessel
6° CORSA:
5 Tata Cros+++
8 Twiggy Grif
12 Triq Axe++
4 Tonga Tor
2 Taiga Jet+
13 Tecnologia Ok
7° CORSA:
9 Pioneer Gar++
10 Pinovì
6 Putin di Celo++
3 Menelao Dei
1 Punk Bi+
8 Reagan Mail
8° CORSA:
4 Santiago de Leon+++
9 Sabaudo Luis
10 Sesar Starlight++
6 Salem Blue
8 Solar Baby+
5 Soprattutto Grif
Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.
Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.