A due settimane esatte dal 1° maggio, il Gran Premio Costa Azzurra, disputatosi nel giorno di Pasqua all’ippodromo torinese di Vinovo, ha brillantemente rilanciato le ambizioni di tre degli avversari dichiarati di Timoko per la vittoria nel Lotteria.
Il francese Un Mec D’Heripré ha confermato di essere soggetto dalla grande caratura internazionale visto che dopo aver vinto in Svezia nell’Aby Stora Pris dello scorso anno, ha conquistato anche una prova di gruppo 1 italiano.
Non escono però affatto sminuiti dal confronto i nostri Ringostarr Treb e Timone Ek che anzi possono guardare alla doppia prova di Agnano come all’occasione per prendersi una gustosa rivincita.
E’ stata una corsa tattica nella prima parte, ma che ha visto accendersi le polveri negli ultimi 400 metri quando Timone Ek, ben diversa la prestazione del portacolori della famiglia Lettieri rispetto alla precedente trasferta torinese, ha affiancato Ringostarr Treb che era stato il più sollecito al via, ma aveva scelto di cedere strada al francese guidato da Jos Verbeeck.
Volata a tre sulla dirittura torinese al termine della quale Un Mec d’Heripré conservava un minimo vantaggio sugli altri due finiti praticamente su una linea con Ringostarr secondo di un niente.
Medesimo tempo per tutti e tre i protagonisti finiti davvero in un fazzoletto sul traguardo. Quarto l’altro francese Brillantissime e quinto un altro cavallo che vedremo tra i magnifici 24 il 1° maggio, Tesoro degli Dei che non ha comunque sfigurato.
Insomma Timoko è avvisato: vincere il Lotteria non sarà una passeggiata…
Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.
Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.