A due settimane esatte dal via del 69° Lotteria si continua a lavorare alacremente sulla definizione del campo partenti. Le ultime notizie, all’indomani del torinese Gran Premio Costa Azzurra, parlano della volontà di Antonio Somma di schierare al via Vivid Wise As.
Il figlio di Yankee Glide ha infatti fornito una prova più che interessante confermando di essere sulla strada del pieno recupero. Martedì prossimo il suo allenatore Sebastian Guarato effettuerà un lavoro di rifinitura e, se tutto andrà come previsto, Vivid wise As rinverdirà la tradizione dei grandi quattro anni che hanno spesso sfidato gli anziani alle pendici del Vesuvio.
Sempre da Torino arriva la conferma della presenza della vincitrice del Costa Azzurra, Tamure Roc che Filippo Rocca ha annunciato ancora in grande condizione e pronta ad affrontare l’impegno di Agnano.
Notizia interessante dalla Svezia dove Lufti Kolgjini dopo aver mancato per un soffio sabato scorso la finale dell’Olympiatravet con Dante Boko, ha annunciato che il figlio di Going Kronos scenderà in Italia per partecipare al Lotteria. A questo punto sono scattati i contatti per trovargli un compagno di viaggio e non è escluso che possa arrivare anche un altro protagonista scandinavo.
Chiudiamo con la Francia dove si registra il forfait di Un Mec D’Heriprè. Già buon protagonista lo scorso anno l’allievo del team che figura in capo a Philippe Billard avrebbe dovuto sostenere in questi giorni la prova di riqualifica, ma le sue condizioni fisiche non sono ancora state ritenute soddisfacenti per affrontare la lunga trasferta.
Dovrebbe essere confermata invece la presenza di Dreammoko che potrebbe essere accompagnato a sua volta da Esmondo che non ha del tutto sfigurato nel Gran Premio Città di Torino e che, visto il numero 9 pescato nel sorteggio, Richard Westerink potrebbe decidere di schierare nel Gran Premio Regione Campania riservato ai quattro anni.
Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.
Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.