Arriva un’altra Wild Card importante per la prossima edizione del Gran Premio Lotteria Trofeo MST.
Il Gran Premio Costa Azzurra di Torino ha infatti lasciato registrare da un lato la vittoria di Dany Capar che aveva già ottenuto l’invito per il successo nel Gran Premio Duomo del mese scorso, dall’altro il terzo posto di Chance Ek che ha ripetuto anche lei il piazzamento ottenuto nella prova fiorentina. Per loro quindi si è trattato solo di conferme, ma in mezzo c’è da registrare il bel secondo posto ottenuto da Always Ek che vale una nuova Wild Card e si tratta di una partecipazione di prestigio perché il figlio di Filipp Roc è il Vincitore dell’ultimo Gran premio Delle Nazioni a Milano, ma con il buon piazzamento nel Costa Azzurra è anche schizzato al secondo posto assoluto della classifica del Circuito d’Elite UET. In pratica attualmente nel ranking del massimo organismo continentale del trotto si trova quindi al posto d’onore dietro Go On Boy.
Per completare il discorso va detto che nelle prime cinque posizioni ci sono ben tre cavalli italiani, gli altri sono Ampia Mede Sm e, appunto Dany Capar, e tutti e tre dovrebbero essere al via del Gran Premio Lotteria Trofeo MST il 4 maggio.
Sempre da Torino arrivano notizie tutto sommato confortanti per Vernissage Grif, altro possibile protagonista molto atteso. Al di là del quinto posto ottenuto in pista (ma era in testa fino a pochi metri dal traguardo) il figlio di Varenne sembra aver confermato i recenti progressi con una maggior facilità di gestione, e il suo team ha espresso la massima fiducia su un ulteriore progresso della condizione da qui all’appuntamento del 4 maggio.
C’è ancora un’ultima wild card da assegnare e riguarda il vincitore del Premio Campili che si disputerà ad Agnano proprio nel giorno di Pasquetta. Alla corsa, le cui iscrizioni scadranno lunedì 15, non sono ammessi i vincitori di gruppo 1 negli ultimi 12 mesi e quindi c’è spazio per qualche buon inserimento. Alla corsa dovrebbe, secondo le notizie che arrivano dal centro di allenamento di Divignano, partecipare Alrajah One, mentre Dimitri Ferm, ottimo quarto nel Costa Azzurra, andrà direttamente al Gran Premio Lotteria Trofeo MST e per Capital Mail una decisione sul programma sarà presa nei prossimi giorni.
Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.
Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.