Confermando i grandi progressi caratteriali e di meccanica iniziati probabilmente a dicembre nel giorno delle Royal Mares, Super Star Reaf si è aggiudicato in maniera estremamente brillante e con vincente il Premio Società Campo di Mirafiori che segnava l’apertura stagionale dell’ippodromo di Vinovo dopo le note vicissitudini.
Abile a posizionare la figlia di Varenne e Fantastica Star dietro il favorito Timone Ek, Davide Di Stefano ha lanciato Super Star in terza corsia sull’ultima curva ed ha approfittato nel finale del calo di Pancottina Bar, resasi autrice di una prima parte di gara a ritmo forsennato, per anticipare tutti, sopravanzare lo stesso Timone e isolarsi in dirittura di arrivo.
Super Star Reaf appartiene a una formazione partenopea, la Super Fantastica e i suoi proprietari hanno manifestato l’intenzione di voler partecipare alla grande corsa del 1° maggio.
L’invito sarà presto recapitato, del resto assieme a Tano Fohle Sm, giunto terzo al termine di una retta di arrivo violentissima, Super Star è stata la grande protagonista del primo trimestre del trotto italiano a livello di anziani.
TIMONE: I PROGRAMMI NON CAMBIANO
Indubbiamente opaca la prestazione di Timone Ek che alla fine si è classificato solamente al quinto posto. Dal team dopo la corsa è trapelata una condizione non ottimale del figlio di Mr Vic; qualche linea di febbre, un po’ di catarro e soprattutto un piccolo problemino a un anteriore che avrebbe in qualche modo minato il rendimento del cavallo affidato a enrico Bellei.
I programmi però non dovrebbero cambiare. La gamba sarà curata nei prossimi giorni e quindi si dovrebbe tentare la partecipazione al Costa Azzurra per poi fare rotta su Agnano, a meno che non si decida di saltare il secondo appuntamento torinese per puntare diritti al Lotteria.
La risposta definitiva tra qualche giorno.
Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.
Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.