L’ultimo lavoro di giovedì sera è stato fatale per Moses Rob. Quando ormai tutto sembrava pronto per la trasferta verso Napoli è saltato fuori l’imprevisto che non ti aspetti.
Dopo una sessione di lavoro sulla spiaggia della Normandia il cavallo ha accusato un problema a un nodello posteriore che, dopo un’accurata visita del veterinario, ha costretto l’allenatore Salvatore Carro a rinunciare al Lotteria e a rimandare il rientro.
A darne l’annuncio lo stesso trainer profondamente dispiaciuto. “Tutti sanno quanto sia io che i proprietari tenessimo a partecipare al Lotteria. Purtroppo è saltato fuori questo piccolo infortunio, niente di gravissimo, ma che, visto anche i tempi ridotti, ci impedisce di essere al 100% e anche per rispetto al cavallo non rientreremo se tutto non sarà a posto.”
Per un protagonista che da, purtroppo, forfait, ce n’è però un altro che sembrerebbe pronto ad intraprendere il viaggio. Si tratta di Voltigeur de Myrt, l’allievo di Roberto Donati che dopo l’opaca prestazione nel Gran Criterium de Vitesse era stato visitato e gli erano stati riscontrati problemi intestinali. Il figlio di Opus Viervil ha ripreso a lavorare e ha soddisfatto a tal punto il proprio proprietario nonché allenatore che è stata fatta la segnalazione per la corsa del primo maggio e oggi le possibilità che possa partecipare al Lotteria sono valutabili attorno all’80%.
Ovviamente qualora dovesse correre sarà intepretato dal suo driver abituale, ovvero Gabriele Gelormini.
Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.
Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.