Bello e positivo il rientro di Probo Op in quel di Bologna. L’allievo di Edoardo Moni ha vinto l’invito di contorno al Gran Premio Italia con una prestazione molto incisiva e rassicurante.
Il figlio di From Above è apparso anche un po’ più sollecito del solito nella fase iniziale e comunque dopo 400 metri in 28.8 era già al comando su un accondiscendente Roger Prav. Una frazione di tutto riposo in 29.6 e poi 800 metri finali in accelerazione in 56.3 che in pista piccola costituiscono una misura importante.
Una prestazione che a questo punto potrebbe schiudere le porte per una partecipazione al Lotteria che rientra nei possibili traguardi del portacolori della scuderia Connie, che fu quarto in batteria nell’edizione dello scorso anno. “Vedremo – ha dichiarato nel dopocorsa il professionista toscano – Ora l’importante sarà verificare le condizioni di Probo. Se tutto andrà secondo i piani prestabiliti potremmo pensare a ritentare l’avventura ad Agnano che rimane una nostra prima opzione. In alternativa ci sarebbe anche una corsa in Francia il giorno 7, ma ora l’importante è che Probo sia tornato.”
Domenica importante anche all’estero a Charlottelund, in Danimarca, dove si correva la corsa celebrativa dei 125 anni dell’ippodromo di Copenhagen valida anche come qualificazione, per il vincitore, alla Copenhagen Cup.
Riflettori puntati su Quick Fix e Tycoon Conway Hall, i più attesi della vigilia, ma tra i due litiganti ha goduto il terzo, ovvero Gigante Slugger che ha seguito sin dalle prime battute il leader Quick Fix e nel finale ha avuto la meglio di spunto.
Per Tycoon Conway Hall, invece uno sfortunato percorso all’esterno e un tentativo nel finale che lo ha visto forse un filo appannato, ma conservare comunque brillantemente la quarta posizione.
A questo punto per Gigante Slugger c’è la qualificazione diretta alla Copenhagen Cup del 15 maggio, mentre Quick Fix e Tycoon Conway Hall dovranno decidere se accettare l’invito fatto pervenire loro dagli organizzatori del Lotteria per il 1° maggio.
Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.
Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.