Il Gran Premio Costa Azzurra del giorno di Pasquetta ha lanciato ufficialmente la volata verso la 74.a edizione del Gran Premio della Lotteria. Tante le conferme che sono arrivate dalla pista di Torino. In primo luogo, quella di Vivid Wise As cui in fondo sono bastati 300 metri di corsa per riuscire a portare a casa il successo. Il portacolori della Scuderia Bivans di Antonio Somma si presenta quindi nella sua forma migliore per tentare il sesto assalto al Lotteria, corsa che lo ha visto spesso protagonista sfortunato come nel caso dell’ultima edizione in cui si è dovuto arrendere a Vernissage Grif.
Ma anche tra i battuti della corsa torinese ci sono alcuni soggetti che saranno probabilmente grandi protagonisti il primo maggio e che hanno sicuramente affinato la condizione. Tra questi certamente Capital Mail che Fabrice Souloy porterà ad Agnano dopo la bellissima prestazione di Vinovo; Bepi Bi arrivato quinto a Torino con più di qualche rammarico e la stessa Blackflash Bar giunta quarta, mentre potrebbe essere diverso il percorso del vincitore dell’edizione 2020 Zacon Gio.
Venerdì scorso poi in Francia ha corso veramente molto bene Usain Toll che è giunto a un niente dal battere un fuoriclasse come Etonnant e quindi arriverà ad Agnano con delle ottime credenziali.
In tema di partecipazioni provenienti dall’estero prende sempre più corpo la possibilità che Jean Michel Bazire spedisca ad Agnano il figlio Nicolas con Type A, un americano recentemente approdato nelle scuderie di “Le Roy” che è rientrato a Laval lo scorso 14 marzo giungendo secondo sui 2850 metri, ma che potrebbe adattarsi alle veloci corse nostrane. Tra l’altro Negli Stati Uniti in età giovanile aveva colto più di qualche buon risultato sulle veloci corse americane. Un sondaggio è stato fatto per Milliondollarrhyme che la scorsa settimana è tornato al successo in Svezia, ma nel nord Europa effettivamente a parte San Moteur, già invitato all’Elitlopp con i gradi del favorito, Don Fanucci Zet che non corre da febbraio, e Francesco Zet, fermo addirittura dallo scorso novembre, c’è veramente poco.
Qualche notizia in più l’avremo invece nel fine settimana, visto che proprio venerdì ad Agnano ci sarà un invito di preparazione al quale prenderanno parte tra gli altri Zarenne Fas, al rientro in Italia e in allenamento al Garigliano, e Bon Jovi Mmg, vincitore già di due prove di gruppo tre in questo 2023, oltre all’importato norvegese di casa Santese, Amazing Justice, dal quale si attendono ulteriori progressi dopo la recente prova di rientro.
Appuntamento quindi per il prossimo aggiornamento.
Continuando la navigazione sul sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies essenziali. Leggi l'informativa.
Questo sito utilizza solo i cookie tecnici, essenziali per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.